Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (sabato 23 gennaio 2010) Categoria: Rabbia
Ancora crolli.
Un'altra settimana sta per chiudersi e la prossima arriverà come sempre, non per quelle due sorelline che hanno lasciato la loro vita sotto le macerie della loro casa a Favara in provincia di Agrigento. Marianna 14 anni e Chiara di 2. La procura ha aperto l'ennesima inchiesta, chissà perchè sempre dopo. La mia mamma è solita recitare un detto quanto mai attuale: "DOPO CHE A SANT'AGATA HANNO RUBATO, LE HANNO MESSO I CANCELLI DI FERRO" Perchè non prima? Quanti dolori e lutti ci risparmieremmo. Mistero italiano!!!!!!
Segnala abuso


bb7dc21a3ab5f017b30879b16bbe5fae
mafalda (lunedì 25 gennaio 2010)
Non è per contestare quello che dice mamma Lorenza .....Il detto che hai citato , non è di S. Agata , ma di S. Rosalia .Su monte Pellegrino , nella grotta dove riposano le reliquie della nostra Santuzza , i devoti , dopo una grazia ricevuta vanno a depositare gli ex voto in oro e argento .Poichè i soliti ignoti spesso e volentieri venivano ad alleggerire la Santuzza del suo tesoro , hanno messo le grate di ferro tutto attorno alla bara in vetro , da qui il detto , "Dopo che rubarono a S.Rosalia ,ci misero le grate " Però mi sorge il dubbio che anche a S. Agata , i ladri , riservavano le stesse attenzioni della patrona di Palermo
Per quanto riguarda la casa crollata ,mi viene da chiedere : ma il signor sindaco , i vigili urbani,non passavano mai da quelle parti ? , ammetto che gli abitanti della casa non dovevano navigare nell'oro per stare in quella casa diroccata e pericolante e forse non avevano denunciato perchè altrimenti non sapevano dove andare , ma che senso ha che a poche centinaia di metri cii sono delle casa popolari mai consegnate ?? Anche di questo si dovrebbero occupare i nostri politici , sulla fine dei soldi pubblici e sulle condizioni inumane in cui vive la povera gente .Gente che esiste sempre e non solo nel periodo delle elezioni .
Assunta (lunedì 25 gennaio 2010)
Cara Mafalda. non saprei dirti se è giusto o sbagliato, la mia mamma ha sempre nominato sant'Agata, altro non so dirti, domani le chiederò spiegazioni, così chiariremo questo minuscolo giallo. Tornando a Favara, il colmo è che le case popolari erano già pronte, poi non si sa per quale disegno trasversale, sono andate in mano ai vandali, ed ora se si vuole dichiararle abitabili, bisogna RESTAURARLE! Ci pensi? case nuove da restaurare, questo è il bello del nostro bel paese, politici che giocano a chi scopre più scandali, altri invischiati in porcherie sporche e indecenti, e chi più ne ha più ne metta ma io sto aspettando di vederli lavorare, per onorare almeno il piccolo tesoro che percepiscono tutti i mesi. La politica per me è un mistero non la capisco e non la voglio nemmeno capire, però alcune indecenze le capiscono anche gli asini. Ma che parliamo a fare, di questa maniera di sorvolare sui disastri prima che succedono abbiamo il primato, come abbiamo il primato sulle inchieste, che aprono sempre dopo! Sempre dopo.....
mafalda (lunedì 25 gennaio 2010)
Secondo me già al pensiero che dovranno restaurare queste case , qualcuno si starà sfregando le mani dalla gioia.....altri soldi che entrano , per magari lasciarle di nuovo incomplete in attesa di una delibera per l'abitabilità che non arriverà mai ; per risparmiare sul materiale e rimpinzare di più le loro tasche ,useranno cemento impoverito , manodopora in nero ,e poi tra qualche anno Favara ritorna agli onori della cronaca per altre brutte notizie .Cara Assunta , niente di nuovo sotto il sole !!!!!
Assunta (lunedì 25 gennaio 2010)
Cara Mafalda, parlare di queste cose terribili che non cambieranno mai sembriamo due preti senza pulpito o due comari che si scambiano i loro pareri da un balcone all'altro, mentre stendono il bucato, mi piace pensare così, mi viene in mente che stendere fuori è sinonimo di bel tempo e di sole, ho tanta nostalgia del sole, fra poco ci saranno "i giorni della merla" e ti assicuro che saranno terribili e se dovessi stendere sul balcone, la biancheria diventerebbe stinca come stoccafisso per il gelo tremendo che c'è. Fra poco mi siederò per godermi un po la poltrona e sono sicura che sognerò il sole caldo giallo e bello.
Che ne dici? certo tu non hai bisogno di sognare una cosa che hai già abbondantemente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0